Offriamo soluzioni illuminanti con il cliente sempre al centro
Il servizio di analisi della bolletta non ti costa nulla
Dopo aver analizzato la tua situazione, ti diremo se potrai risparmiare oppure se ti conviene non cambiare
Ci pensiamo noi alla burocrazia legata ad eventuali contratti
I nostri servizi per privati, condomini e aziende:
Se lo desideri, ti assisteremo nel tempo e ti aiuteremo a tenere sotto controllo la scadenza delle condizioni contrattuali relative alle tue utenze, aiutandoti a concordarne di nuove PRIMA di ritrovarti sorprese in bolletta. La priorità è la tua soddisfazione.
Mettici alla prova! Contattaci subito per un'analisi della bolletta. Ti aiuteremo a capire esattamente quanto stai spendendo e dove puoi risparmiare.
NOTIZIE
Luce e gas ai minimi dopo oltre due anni. E le tue bollette?
Non c’è un’unica soluzione per tutti. Ti consigliamo di verificare le tue tariffe con noi. Inviaci la tua ultima bolletta di luce e/o gas e ti faremo avere un’analisi personalizzata e una stima del risparmio annuale.
Articolo pubblicato on line su Il Sole 24 ore
https://www.ilsole24ore.com/art/bolletta-gas-oggi-stop-maggior-tutela-61-milioni-utenti-AFcBMCDC?refresh_ce=1
LA BOLLETTA IN "PILLOLE"
Il PUN, queso sconosciuto. L’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) è l’indicatore del prezzo all’ingrosso dell’energia che viene scambiata fra produttori e fornitori sul mercato nazionale della Borsa Elettrica Italiana. E' alla base delle offerte variabili o flessibili di fornitura dell'energia elettrica.
Cos'è il PSV? Il PSV (Punto di Scambio Virtuale) è piattaforma virtuale di compravendita di gas naturale tra gli operatori in Italia. il valore PSV rappresenta la media aritmetica mensile delle quotazioni giornaliere riferite al gas.
Energia reattiva. L’energia reattiva è quell’energia elettrica che viene assorbita da macchinari, elettrodomestici e dispositivi connessi alla rete elettrica senza che essi siano in funzione o per produrre calore, forza o movimento. Con valori normalmene trascurabili nelle utenze domestiche, è invece molto più significativa per industrie e aziende, le quali possono essere soggette a penali se il loro consumo di energia reattiva supera una certa soglia.
Mercato libero. È il mercato in cui i clienti hanno liberamente scelto da quale venditore e a quali condizioni comprare l’energia elettrica e il gas naturale. Nel mercato libero le condizioni economiche e contrattuali di fornitura sono concordate direttamente tra le parti e non fissate dall’Autorità.
POD. Punto di Prelievo (Point Of Delivery) E’ un codice alfanumerico (composto da 14 o 15 caratteri) che inizia sempre con “IT” e identifica in modo certo il punto di prelievo ovvero il punto fisico (contatore) in cui l’energia viene consegnata dal venditore e prelevata dal cliente finale. Il codice non cambia anche se si cambia venditore.